Quando parliamo di Due Realtà a Confronto, non ci concentriamo solo sulla
tipologia del vino da assaggiare, ma ci focalizziamo sull’abbinamento e sul corretto
approccio al cibo.
Ingredienti di alta qualità e amore per la tradizione che negli abbinamenti lasciano
spazio anche alla creatività: questi i punti focali dei ristoranti che partecipano alla
manifestazione;
Il confronto tra realtà produttive diverse va visto come incontro tra saperi e mai
come competizione.
Due Realtà a Confronto non è un “talent show” del vino!
Va piuttosto visto come una opportunità di studio e conoscenza enoica e gastronomica a
favore di un pubblico attento e degli stessi partecipanti.
Si riconosceranno ristoranti, osterie, pizzerie, enoteche e caffè partecipanti
all’evento, grazie al logo esposto sulla loro vetrina e ad una mappa diffusa nei
ristoranti stessi oltre che nei luoghi partner pubblici e privati. Farà da sponda e
cassa di risonanza all’evento una campagna di comunicazione convenzionale e
non.