Vuelvo al Sur... il 7 aprile 2024 a Pescara

Antidotes rappresenta, a modo suo, un'idea diversa sul modo di vendere e sull'economia dell'artigianale, fatta principalmente di contaminazione tra saperi e produzioni. Partecipare ad un concerto di tango argentino, raccontare il vino per fare aperitivo e scaldare cuori e motori è una nostra prerogativa, che fin dall'inizio ci guida e ci sostanzia. 
Non c’è un modo codificato e comunemente inteso per descrivere cosa sia il vino “naturale”, ma c’è né uno per descrivere quello che accade in forma del tutto spontanea quando il mosto si trasforma in vino: lo zucchero da un lato e il lievito dall’altro, come due ballerini, si incontrano e si avviluppano in una danza eterea, dando vita all’alcool e all’anidride carbonica. (l'immagine così bella e suggestiva ci fu fornita lo scorso anno dalla lettura di "Nel cuore del vino" di Piero Riccardi e noi, grazie ad un bellissimo disegno di Martina Vanda, la utilizzammo per il manifesto di Dumas, il vino si racconta). 

DUMASjpg

A questa danza noi ci inspiriamo e vi proporremo con la degustazione guidata del 9 marzo, che anticiperà il concerto “Uno”, buscando… 

Partendo dal celeberrimo tango di Roberto Goyeneche, Martin Diaz Gonzalez, artista e uomo alla ricerca, sempre cosciente delle sue radici, ci accompagnerà in un ritorno a Sud suadente, nostalgico, romantico, potente, esplorando le sonorità e i ritmi dell’America latina in una chiave contemporanea e jazzistica. 

Vulevo al Sur 9 marzo 2024 ANTIDOTESjpg

I seguenti vini di territorio avranno l'onore di aprire le danze:

  1. Ancestrale Bianco, trebbiano spumante, 2022, di Giannicola Di Carlo, Ortona Ch
  2. Beominacum Rosato 2023, Varietale Rosato da uve a bacca rossa dell’Agricola di Maria Luisa Cassiani di Caporciano, Aq
  3. Bi Rosso 2023, Terre Aquilane IGP, Agricola Coletti, Ofena (AQ)

Vi Aspettiamo! 

Per prenotazioni, qui.